REGOLAZIONE IN ALTEZZA CINTURE DI SICUREZZA
È possibile regolare l'altezza dell'ancoraggio della cintura alla spalla in 4 posizioni.
Qualora la cintura di sicurezza sia regolata ad una altezza troppo vicina al collo della persona, questo non garantisce il massimo della protezione.
La parte traversale della cintura di sicurezza deve essere regolata in modo tale da essere posizionata di traverso sul busto della persona e a metà della spalla più vicina alla porta e non di traverso sul collo.
Per regolare l'altezza dell'ancoraggio della cintura di sicurezza, sollevare o abbassare il dispositivo di regolazione dell'altezza nella adeguata posizione.
Per sollevare il dispositivo di regolazione dell'altezza, tirarlo verso l'alto. Per abbassarlo, spingerlo verso il basso premendo il pulsante del dispositivo di regolazione dell'altezza.
Rilasciare il pulsante per bloccare l'ancoraggio in posizione. Una volta rilasciato, cercare di far scorrere il pulsante per verificare che si sia bloccato in posizione.
AVVERTENZA:
|
CINTURE DI SICUREZZA (a 3 Punti di ancoraggio)
Per allacciare le cinture di sicurezza, fatele scorrere, inserite la linguetta dentro la fibbia e spingetela fino a farla scattare. Le cinture troveranno l'esatta tensione automaticamente.
La tensione dell'arrotolatore Vi permette una certa libertà di movimento, bloccandosi però automaticamente in caso d'urto o di brusca frenata.
Controllare che la cintura di sicurezza sia adeguatamente bloccata in posizione, e che non sia torta.
Spia di allarme e cicalino cinture di sicurezza
La spia di allarme cinture di sicurezza e il cicalino entrano in funzione nelle condizioni indicate nella tabella sotto.
Sikkerhedsselens advarselslys og – alarm vil aktiveres som vist på følgende tabel:
*1) Se si porta la chiave dalla posizione "OFF" alla posizione "ON" nel
giro di 1 minuto.
*2) Se la velocità del veicolo supera i 9 km/h, entra
in funzione anche il cicalino della cintura di sicurezza per circa 1~2
minuti.
Se la velocità del veicolo è inferiore a 9 km/h, trascorso 1 minuto entra in funzione anche il cicalino della cintura di sicurezza, che suona per circa 1~2 minuti.
NOTA: Se si agisce sulla cintura di sicurezza del guidatore nell'ordine "non allacciata allacciata non allacciata allacciata allacciata non allacciata non allacciata allacciata non allacciata allacciata allacciata non allacciata non allacciata" nel giro dei 9 secondi che seguono il momento in cui si è allacciata la cintura di sicurezza, la relativa spia di allarme e il cicalino non entreranno in funzione.
Regolazione della cintura di sicurezza
La cintura dev'essere posizionata nel punto più basso possibile sulle anche, e non all'altezza della cintola. Se la cinghia fosse applicata al corpo in un punto troppo alto, esiste il pericolo che in caso di incidente o di una brusca frenata si possa scivolare sotto a questa, con gravi conseguenze quali gravi lesioni, decesso o danni a beni personali. La posizione con entrambe le braccia sopra oppure sotto la cintura è comunque errata. La posizione corretta, invece, come illustrato dalla figura, è con un braccio sopra la cintura, e l'altro sotto.
Non fare mai passare la cintura di sicurezza sotto l'ascella dal lato della porta.
Per slacciare le cinture di sicurezza
Premete il pulsante situato sulla fibbia e lasciate arrotolare la cintura nella propria sede.
CINTURE DI SICUREZZA - Sistema della cintura di sicurezza del sedile posteriore centrale, con 3 punti d'ancoraggio, con arrotolatore con bloccaggio d'emergenza
Quando la linguetta si blocca nella fibbia, si sente un "clic" metallico. La cintura di sicurezza si regola automaticamente sulla lunghezza corretta solo dopo che è stata regolata manualmente la cintura alla vita in modo che aderisca senza gioco attorno ai fianchi. Se ci si piega in avanti, con un movimento lento e scorrevole con il busto, la cintura si allunga e consente lo spostamento del tronco. In caso di urto o di arresto improvviso del veicolo, la cintura si blocca in posizione. La cintura si blocca anche quando si compie un movimento in avanti troppo brusco.
AVVERTENZA:
|
Per slacciare la cintura di sicurezza
Se si desidera slacciare la cintura di sicurezza, premere il pulsante sulla fibbia di bloccaggio.
AVVERTENZA: Il meccanismo di bloccaggio della cintura di sicurezza del sedile posteriore centrale è differente da quello delle cinture di sicurezza degli altri sedili posteriori. Per allacciare la cintura che passa sopra la spalla (sedili posteriori laterali) oppure la cintura alla vita (sedile posteriore centrale), verificare che sia inserita nella fibbia corretta, per ottenere la massima protezione ed assicurare il corretto funzionamento del sistema. |
SEDILI REGOLABILI AVVERTENZA: Si raccomanda di non regolare assolutamente il sedile quando il veicolo è in marcia. Tale imprudenza potrebbe portare alla perdita del controllo del veic ...
I bambini che viaggiano a bordo debbono sedere sul sedile posteriore ed indossare sempre un sistema di trattenuta che possa minimizzare il rischio di lesioni in caso di incidente, frenate o manovr ...
Mazda 2. Staffa d'ancoraggio
Il veicolo è equipaggiato con staffe
d'ancoraggio per il fissaggio dei seggiolini
per bambini. Localizzare la posizione di
ciascun ancoraggio osservando la figura.
Per installare un seggi ...
Renault ZOE. Disattivazione, attivazione airbag passeggero anteriore
Disattivazione degli airbags passeggero anteriore (per
i veicoli che lo permettono) Per poter installare un seggiolino per
bambini sul sedile passeggero anteriore, dovete tassativamente disatt ...
Mazda 2. Indicazione posizione cambio
La posizione del selettore viene
indicata
quando l'accensione è commutata su ON.
NOTA
Se si esegue una delle azioni indicate di
seguito, la posizione del selettore viene
visualizzata per ...