Tergicristallo intermittente
Selezionare la tergitura intermittente con il commutatore: 1 = intervallo breve. 6 = intervallo lungo.
Tergitura automatica
AVVERTENZE In presenza di ghiaccio,
assicurarsi che il parabrezza sia completamente sbrinato prima di
selezionare la funzione di tergitura automatica.
Disattivare la funzione di tergitura automatica prima di entrare in un autolavaggio. Sostituire le spazzole del tergicristallo quando cominciano a lasciare striature di acqua e sbavature sul parabrezza o quando non rimuovono completamente l'acqua dal parabrezza. Se le spazzole non vengono sostituite, il sensore pioggia continuerà a rilevare la presenza di acqua sul parabrezza. In tal caso il tergicristallo continuerà a funzionare, sebbene la maggior parte del parabrezza sia asciutto. |
Nota: L'uso della funzione di tergitura automatica è indicato solo in condizioni di pioggia; la funzione è molto sensibile a qualsiasi cosa che tocchi il parabrezza nelle vicinanze del sensore pioggia. Il contatto di sporcizia, nebbia o insetti in quella zona del parabrezza può causare l'attivazione del tergicristallo anche se il parabrezza è sostanzialmente asciutto.
Nota: Non selezionare la funzione di tergitura automatica in presenza di neve, nebbia o su fondi stradali salini. In tali condizioni metereologiche, selezionare un'altra posizione, se necessario.
Quando viene selezionata la funzione di tergitura automatica, il tergicristallo si attiva una volta indipendentemente dallo stato del parabrezza, cioè se è bagnato o asciutto. Dopodiché, oppure dopo l'inserimento del'accensione con la tergitura automatica selezionata, il tergicristallo non si attiva finché non viene rilevata la presenza di acqua sul parabrezza. In alternativa, spostare la leva su un'altra posizione e poi selezionare la funzione di tergitura automatica, oppure attivare il lavacristalli.
Il sensore pioggia misura continuamente la quantità di acqua presente sul parabrezza e regola automaticamente la velocità delle spazzole anteriori (singolo movimento, intermittente, normale o alta velocità).
La sensibilità del sensore può essere regolata utilizzando la ghiera: 1 = alta sensibilità: il tergicristallo funziona anche se viene rilevata una piccola quantità di acqua sul parabrezza.
6 = bassa sensibilità: il tergicristallo funziona solo se viene rilevata una quantità consistente di acqua sul parabrezza.
Sistema lavaparabrezza
PERICOLO Non azionare il lavaparabrezza per più di 10 secondi o quando il relativo serbatoio è vuoto |
Tergicristallo intermittente Tirare la leva verso il volante. Tergicristalli in retromarcia Il tergilunotto verrà azionato automaticamente ingranando la retromarcia, se il tergilunotto n ...
Mazda 2. Indicazione display regolatore di velocità con sensore radar Mazda (MRCC)
Stato impostato e condizioni operative del sistema regolatore di velocità con
sensore radar
Mazda (sistema MRCC) vengono indicati nell'active driving display.
Spia di riduzione distanza ...
Renault ZOE. Posto di guida versione guida a destra
La presenza degli equipaggiamenti descritti di seguito DIPENDE DALLA VERSIONE
DEL VEICOLO E DAL PAESE DI COMMERCIALIZZAZIONE.
Aeratore laterale.
Bocchetta di disappannamento del vetro late ...
Mazda 2. Telefoni cellulari
Avvertenza riguardante i telefoni
cellulari
ATTENZIONE
Rispettare le disposizioni di legge sull'uso di sistemi di comunicazione a
bordo dei
veicoli vigenti nel vostro paese:
È bene ricor ...