Sedili anteriori
Introduzione al tema
ATTENZIONE
- Regolare il sedile del conducente solo a veicolo fermo - altrimenti pericolo d'incidente!
- Usare prudenza nel regolare il sedile! Una regolazione disattenta o incontrollata può provocare lesioni da schiacciamento.
Regolazione dei sedili anteriori
Fig. 68
Elementi di comando sul sedile
Avvertenza All'interno del meccanismo di regolazione per l'inclinazione dello schienale dopo qualche tempo può prodursi del gioco.
Regolazione del bracciolo
Fig. 69
Regolazione del bracciolo
Schienali
Fig. 70 Ribaltamento in avanti dello schienale / predisposizione della
cintura
di sicurezza
Prima del ribaltamento in avanti degli schienali, adattare la posizione dei sedili anteriori, in maniera tale che non vengano danneggiati dagli schienali. Event. estrarre i poggiatesta posteriori.
Ribaltamento in avanti
Nello schienale non diviso tirare entrambe le cinture di sicurezza esterne verso il rivestimento laterale e premere contemporaneamente le maniglie di sbloccaggio A su entrambi i lati dello schienale.
Ribaltamento all'indietro
Nello schienale non diviso tirare le due cinture di sicurezza esterne verso il rivestimento laterale. Dopo il ribaltamento dello schienale, le maniglie di sbloccaggio A su entrambi i lati dello schienali devono innestarsi udibilmente e il perno rosso B non deve essere visibile su nessuno dei due lati dello schienale.
Divano posterioreATTENZIONE
- Gli schienali con sedili posteriori occupati devono essere correttamente innestati.
- In caso di trasporto di oggetti nel bagagliaio ampliato mediante ribaltamento in avanti dello schienale, prestare la massima attenzione nel garantire l'adeguata sicurezza per la persona seduta sul restante sedile posteriore.
- Gli schienali devono essere innestati saldamente in modo che in caso di frenate improvvise nessun oggetto presente nel bagagliaio possa scivolare nell'abitacolo - pericolo di lesioni.
ATTENZIONE Spostando gli schienali, le cinture di sicurezza non devono rimanere incastrate - pericolo di danneggiare le cinture di sicurezza.
Avvertenza La linguetta di chiusura della cintura di sicurezza esterna C può essere innestata nel rivestimento laterale - predisposizione " fig. 70.
Vale per i veicoli Fabia Combi.
Fig. 71 Ribaltamento in avanti del divano posteriore / Estrazione del divano
posteriore diviso
Fig. 72
Ribaltamento all'indietro del divano
posteriore
Il bagagliaio può essere ampliato ribaltando in avanti ed estraendo il divano posteriore.
Nei veicoli con divano posteriore diviso, è possibile ribaltare in avanti ed estrarre singolarmente i pezzi del divano posteriore.
PoggiatestaATTENZIONE Durante il ribaltamento all'indietro, non fare passare il divano posteriore sotto gli occhielli di fissaggio A . Non sarebbe possibile fissare correttamente il divano posteriore.
ATTENZIONE Durante il ribaltamento all'indietro, non fare passare il divano posteriore sotto gli occhielli di fissaggio A - pericolo di danneggiamento del divano posteriore.
Introduzione al tema
Avvertenza
- Il poggiatesta posteriore centrale può essere regolato esclusivamente in due posizioni.
- Nei sedili sportivi, i poggiatesta sono integrati negli schienali e non possono essere nè regolati in altezza nè estratti.
Regolazione dell'altezza
Fig. 73 Regolazione dell'altezza dei poggiatesta
ATTENZIONE Se alle aste di guida del poggiatesta anteriore è fissato l'adattatore del supporto per tablet, non spingere il poggiatesta fino all'arresto - pericolo di danneggiare il poggiatesta.
Estrazione / inserimento
Fig. 74 Estrazione / inserimento poggiatesta
L'estrazione e l'inserimento dei poggiatesta sono identici sia per quelli anteriori sia per quelli posteriori.
Fig. 75
Tasti per il riscaldamento dei sedili
anteriori
I cuscini e gli schienali dei sedili anteriori possono essere riscaldati elettricamente.
Tasti per il riscaldamento dei sedili " fig. 75
Riscaldamento sedile sinistro
Riscaldamento sedile destro
Premendo nuovamente il tasto, la potenza di riscaldamento si riduce progressivamente fino alla disattivazione. L'intensità del riscaldamento è segnalata dal numero delle spie di controllo accese nel tasto.
Il riscaldamento dei sedili funziona solo con motore in funzione.
ATTENZIONE In caso di sensazione limitata di dolore e/o di calore, ad es. a causa dell'applicazione di una medicazione, per una paralisi o per una malattia cronica (ad es. diabete), si consiglia di rinunciare all'uso del riscaldamento del sedile. Se ciò nonostante si vuole usufruire del riscaldamento sedile consigliamo in caso di lunghi viaggi, di effettuare delle pause, in modo che il corpo non venga sottoposto a sollecitazioni durante la marcia. Per valutare la reale situazione rivolgersi al proprio medico curante.
ATTENZIONE Rispettare le seguenti avvertenze al fine di non danneggiare i sedili.
- Evitare di puntare le ginocchia sui sedili o di esercitare in altro modo su di essi una pressione localizzata in un punto preciso.
- Non attivare il riscaldamento del sedile nei sedili liberi.
- Non attivare il riscaldamento del sedile nei sedili sui quali si trovano oggetti fissati o appoggiati (ad es. un seggiolino per bambini, una borsa o simili).
- Non attivare il riscaldamento del sedile nei sedili sui quali sono stati fissati coprisedili o fodere di protezione aggiuntivi.
Avvertenza
- Se il riscaldamento dei sedili viene attivato alla massima potenza di riscaldamento (livello 2), dopo 10 minuti viene riportato automaticamente al livello 1.
- Se la tensione di rete scende, il riscaldamento dei sedili si disattiva automaticamente, Disattivazione automatica delle utenze - Protezione della batteria del veicolo dallo scaricamento.
Introduzione al tema I tergicristalli funzionano solo ad accensione inserita e cofano motore chiuso. ATTENZIONE Non utilizzare l'impianto lavavetri in presenza di basse temperature se prim ...
Renault ZOE. Bagagliaio/Spoiler
Apertura Premete il pulsante 1 e sollevate lo
sportello del bagagliaio.
Chiusura Abbassate lo sportello del bagagliaio
aiutandovi inizialmente, a seconda del veicolo, con la maniglia interna... ...
Mazda 2. Assistenza alla partenza in salita
(HLA)*
La funzione di assistenza alla partenza in
salita (funzione HLA) assiste il
conducente nelle partenze da fermo in
salita. Quando il conducente rilascia il
pedale del freno e preme quello
dell'acc ...
Mazda 2. Selezione del dispositivo (Audio
Bluetooth)
Se sono abbinati più dispositivi, l'unità
Bluetooth si collega a quello abbinato
per ultimo. Se ci si vuole collegare ad un
dispositivo abbinato diverso, occorre
cambiare il collegam ...