Utilizzare benzina senza piombo
Per una prestazione ottimale del veicolo, raccomandiamo di usare benzina senza piombo con un indice di ottano di RON (Ricerca numero di ottano) 95 /AKI (Indice antibattito) 91 o superiore.
Si può usare benzina senza piombo con un indice di ottano di RON 91~94/ AKI 87~90, ma ciò potrebbe portare a un lieve calo delle prestazioni del veicolo.
Se si utilizza benzina con piombo, questa metterà fuori uso il convertitore catalitico, e provocherà il funzionamento difettoso del sistema di controllo delle emissioni.
Questo potrà anche portare a maggiori costi di manutenzione.
Per evitare l'uso involontario di carburante con piombo, l'apertura del bocchettone di rifornimento dei veicoli Hyundai è stata predisposta per impedire l'inserimento delle pistole di rifornimento a bocca larga utilizzate presso le stazioni di servizio per la benzina con piombo.
Motore diesel
Gasolio Per i motori diesel si deve utilizzare esclusivamente gasolio comune-mente reperibile in commercio conforme alla normativa EN 590 o equivalente. (EN sta per "European Norm", cioè normativa europea). Non utilizzare gasolio per motori marini o per impianti di riscaldamento e neppure additivi non approvati perché questi prodotti danneggiano il motore ed il sistema di alimentazione in quanto ne favoriscono l'usura. L'utilizzo di carburanti o di additivi non approvati può causare la perdita di validità della garanzia.
La vostra vettura utilizza gasolio con numero di cetano compreso tra 52 e 54. Se esistono due tipi diversi di gasolio, estivo ed invernale, eseguire la scelta basandosi sulle temperature indicate di seguito.
Tenere sempre sotto controllo il livello del carburante nel serbatoio: Se il motore si arresta per mancanza di carburante, per poterlo riavviare occorre prima spurgare i circuit
ATTENZIONE:
|
Biodiesel Questo veicolo può utilizzare miscele presenti in commercio che contengono una quantità di biodiesel non superiore al 5%, comunemente chiamate "biodiesel B5", conformi alla normativa EN 14214 o equivalenti. (EN sta per "European Norm", cioè normativa europea). L'utilizzo di biocarburanti prodotti con esteri metilici dell'olio di colza (RME), esteri metilici di grassi vegetali e animali (FAME), esteri metilici di oli vegetali (VME), ecc. o di miscele composte da gasolio e biodiesel danneggia il motore ed il sistema di alimentazione in quanto ne favorisce l'usura. Le riparazioni e le sostituzioni di componenti usurati o danneggiati a causa dell'utilizzo di carburanti non approvati non sono coperte da garanzia.
ATTENZIONE:
|
GUIDA ALL'ESTERO
Se dovete guidare la Vostra vettura all'estero, assicuratevi di.
COMBUSTIBILI NON INQUINANTI
Per contribuire alla salvaguardia dell'ambiente, Hyundai naccomanda l'utilizzo di combustibili tratiati con additivi detergenti, che prevengono formazione di depositi nel motore.
Questi combustibili miglioreranno il rendimenio del motore e del sistema conirollo emissioni.
IL RODAGGIO DI UNA NUOVA VETTURA HYUNDAI Per i primi 2000 km (Per motori a benzina) La vostra nuova vettura Hyundai non richiede una particolare procedura per il rodaggio. E' tuttavia possibile ...
Škoda Fabia. Destinazioni memorizzate
Ultime destinazioniElenco delle ultime destinazioni
Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzione
→ Ultime destinazioni.
Dettagli dell'ultima destinazione
Nel menu pri ...
Renault ZOE. Importanti raccomandazioni
Leggete attentamente le seguenti istruzioni. L’inosservanza di
queste istruzioni può comportare un rischio d’incendio, di lesioni
gravi o di scariche elettriche con conseguenze ...
Mazda 2. Sistema sensori di parcheggio
Sistema sensori di
parcheggio*
I sensori di parcheggio sono sensori ad ultrasuoni che rilevano la presenza
di ostacoli
attorno al veicolo quando questo viaggia a basse velocità, per esempi ...