1. Se il veicolo è dotato di copricerchi, scalzare il copricerchio con l'estremità rastremata della leva del martinetto.
NOTA Spingere con forza l'estremità della leva del martinetto fra ruota e copricerchio, altrimenti la rimozione risulterà difficoltosa.
AVVERTENZA Durante l'installazione, allineare la tacca sul copricerchio con lo stelo della valvola.
Il copricerchio si potrebbe danneggiare durante l'installazione se non è ben allineato.
2. Allentare i dadi della ruota, ruotando ciascuno di essi di un giro in senso antiorario, ma non toglierli finché la ruota non si è staccata da terra.
3. Posizionare il martinetto a terra.
4. Ruotare la vite del martinetto nella direzione mostrata in figura e regolare la testa del martinetto in modo che sia vicina alla posizione di sollevamento.
5. Posizionare il martinetto sotto al punto di sollevamento il più vicino possibile alla ruota da sostituire, con la testa del martinetto in squadra sotto al punto di sollevamento.
6. Continuare a sollevare gradatamente la testa del martinetto ruotando manualmente la vite finché la testa del martinetto non si inserisce nel punto di sollevamento.
ATTENZIONE Usare unicamente le posizioni di sollevamento anteriori e posteriori indicate in questo manuale: Tentare di sollevare il veicolo piazzando il martinetto in una posizione diversa da quelle indicate in questo manuale è pericoloso. Il veicolo potrebbe scivolare dal martinetto e uccidere o ferire gravemente chi sta sotto. Usare unicamente le posizioni di sollevamento anteriori e posteriori indicate in questo manuale.
Non sollevare il veicolo in un punto diverso da quello concepito per il sollevamento e non posizionare oggetti su o sotto il martinetto: Sollevare il veicolo in un punto diverso da quello concepito per il sollevamento e posizionare oggetti su o sotto il martinetto è pericoloso in quanto si potrebbe deformare la carrozzeria o il veicolo potrebbe cadere dal martinetto.
Usare unicamente il martinetto in dotazione alla vostra Mazda: Usare un martinetto non designato per la vostra Mazda è pericoloso. Il veicolo potrebbe scivolare dal martinetto e provocare seri danni alle persone.
Non inserire oggetti sotto al martinetto: Sollevare il veicolo mettendo un qualche oggetto sotto al martinetto è pericoloso. Il martinetto potrebbe scivolare e qualcuno potrebbe ferirsi gravemente se venisse colpito dal martinetto stesso o dal veicolo mentre cade.
7. Inserire la leva del martinetto e attaccare la chiave a menaruola al martinetto.
8. Ruotare in senso orario la manovella del martinetto e sollevare il veicolo quanto basta per poter installare la ruota di scorta. Prima di rimuovere i dadi della ruota, assicurarsi che la sua Mazda sia saldamente ferma e non possa scivolare o muoversi.
ATTENZIONE Non sollevare il veicolo più del necessario: Sollevare il veicolo più del necessario è pericoloso in quanto si potrebbe destabilizzare il veicolo causando un incidente.
Non avviare il motore o scuotere il veicolo mentre è sollevato: Avviare il motore o scuotere il veicolo mentre è sollevato è pericoloso in quanto il veicolo potrebbe cadere dal martinetto causando un incidente.
Non posizionarsi sotto al veicolo mentre è sollevato: Posizionarsi sotto al veicolo mentre è sollevato è pericoloso in quanto, in caso di caduta dal martinetto, può esporre a serio pericolo la propria incolumità e la vita stessa.
9. Rimuovere i dadi della ruota ruotandoli in senso antiorario; quindi rimuovere la ruota e il copricerchio.
NOTA Se durante la marcia si avvertono i sintomi elencati di seguito, significa che uno pneumatico si è forato. Si fatica a sterzare. Il veicolo inizia a vibrare in modo eccessivo. ...
1. Con uno straccio, togliere la sporcizia dalle superfici di montaggio della ruota e del mozzo, bulloni del mozzo compresi ATTENZIONE Verificare che le superfici di montaggio di ruota, mozz ...
Mazda 2. Freno a pedale
Questo veicolo è dotato di freni
servoassistiti che si registrano
automaticamente durante il normale uso.
Se viene a mancare l'assistenza del
servofreno, la frenata richiederà uno
...
Škoda Fabia. Fusibili
Introduzione al tema
Fig. 290
Fusibile bruciato
I singoli circuiti elettrici sono protetti da fusibili. Il fusibile bruciato
si riconosce
per le strisce metalliche fuse " fig. 290 A/B.
A ...
Mazda 2. Manutenzione cintura di sicurezza
1. Pulire la zona interessata da sporco
tamponandola leggermente con un
panno morbido imbevuto di detergente
delicato (circa 5%) diluito con acqua.
2. Rimuovere i residui di detergente
usando u ...