Il sistema controlla in modo automatico la temperatura, la portata e la distribuzione del flusso d'aria e effettua le regolazioni in base alle condizioni di guida e atmosferiche. Premendo il pulsante AUTO una volta viene attivata la modalità automatica.
Nota: Evitare di regolare le impostazioni quando l'abitacolo è estremamente caldo o freddo. Il sistema di climatizzazione automatico si regola automaticamente in base alle condizioni del momento. Per il corretto funzionamento del sistema, i diffusori laterali e centrali dovrebbero essere completamente aperti.
Nota: Il sensore dell'intensità solare si trova sulla parte superiore del quadro strumenti.
Non coprire il sensore con oggetti.
Nota: Finché il motore è freddo, in condizioni di temperatura esterna bassa e quando il sistema è in modalità AUTO, il flusso dell'aria sarà diretto verso il parabrezza e i finestrini laterali.
Regolazione della temperatura
Blu Riduce la temperatura
Rossa Aumenta la temperatura
È possibile impostare la temperatura tra 16°C (61°F) e 28°C (82°F) con incrementi di 0,5°C (1°F). Nella posizione LO, 16ºC (61°F), il sistema passa alla modalità di raffreddamento permanente. Nella posizione HI, 28ºC (82°F), il sistema passa alla modalità di riscaldamento permanente.
Ventilatore Utilizzare i pulsanti per regolare la velocità della ventola. La regolazione del ventilatore è indicata nel display. Per ritornare alla modalità auto, premere il pulsante AUTO.
Distribuzione dell'aria
Nota: Quando si seleziona la modalità di sbrinamento e disappannamento del parabrezza, A, B e C si disinseriscono automaticamente e si inserisce il sistema aria condizionata. L'aria esterna entrerà nel veicolo. Non è possibile selezionare il ricircolo dell'aria.
Sbrinamento e disappannamento del parabrezza
Premere il pulsante di sbrinamento e disappannamento del parabrezza. L'aria esterna entrerà nel veicolo. Il climatizzatore si accende automaticamente. Se la distribuzione dell'aria è regolata in questa posizione, non è possibile selezionare il ricircolo dell'aria.
Il ventilatore ed il comando della temperatura funzionano automaticamente e non possono essere regolati manualmente. La ventola è impostata sull'alta velocità e la temperatura su HI.
Quando si seleziona la funzione di sbrinamento e disappannamento del parabrezza, i cristalli termici si attivano automaticamente per spegnersi dopo breve.
Premere nuovamente il pulsante di sbrinamento e disappannamento del parabrezza per ritornare alle impostazioni precedenti.
Accensione e spegnimento del climatizzatore Premere il pulsante A/C per inserire e disinserire il condizionatore.
Ricircolo dell'aria Premere il pulsante di ricircolo dell'aria per passare dalla distribuzione dell'aria esterna a quella di ricircolo.
Nota: Il sistema in modalità AUTO seleziona automaticamente il ricircolo dell'aria, per raffreddare l'abitacolo più velocemente quando la temperatura sia interna che esterna è alta. Una volta raggiunta la temperatura richiesta, il sistema riseleziona automaticamente l'aria esterna.
Accensione e spegnimento del sistema di climatizzazione automatico
Premere il pulsante OFF.
Quando viene disinserito, il sistema di riscaldamento, ventilazione e climatizzatore si spegne e viene selezionata l'aria di ricircolo.
Ventilatore Disinserito Nota: Se si disinserisce la ventola, il parabrezza potrebbe appannarsi. Comando della temperatura Blu Freddo Rossa Tiepido Comando della distribuzione dell'ar ...
Cristalli termici Utilizzare i cristalli termici per sbrinare o disappannare il parabrezza o il lunotto. Nota: I cristalli termici funzionano solamente quando il motore è in funzione. Parabrez ...
Škoda Fabia. Riscaldamento e ventilazione
Riscaldamento, climatizzatore manuale,
Climatronic
Introduzione al tema Il riscaldamento riscalda e ventila l'abitacolo del veicolo. Il
climatizzatore raffredda
e deumidifica anche l'abitacolo de ...
Mazda 2. Ritocchi alla verniciatura
Prima che inizi a formarsi la ruggine,
riparare mediante vernice di ritocco
Mazda i piccoli danni alle finiture causati
da pietrisco, urti nelle manovre di
parcheggio, ecc.
Prima pulire e sgrassa ...
Mazda 2. Ganci di traino/ancoraggio
AVVERTENZA
L'occhiello di traino deve essere
usato solo in situazioni di emergenza
(per esempio per togliere il veicolo
da un fosso o liberarlo dalla neve).
Quando si usano gli occhielli d ...